AMICIZIA SPORT E CONDIVISIONE

Perché

Molti di noi sentivano l’esigenza ed il piacere di condividere la propria passione in un gruppo con delle regole etiche, che fossero all’insegna della condivisione, della lealtà, della formazione e dello sport; lontana dai battibecchi social e da comportamenti dettati da piccoli interessi personali. Proprio su queste basi  è nata “ASD Astraeus Fly Fishing”, una associazione sportiva con una struttura in linea con quelli che sono i criteri del CONI e che sarà inoltre affiliata alla federazione sportiva di riferimento.

La genesi del nome

Si era partiti da un progetto iniziale chiamato “Friends & Fly”, che ben rispecchiava la natura dell’associazione. Tuttavia, dopo una attenta riflessione, grazie anche alla collaborazione ed alle osservazioni dei nostri agonisti del circuito nazionale Federale (facenti parte della nostra associazione), abbiamo scelto un nome che richiama le origini della pesca a mosca. Il primo riferimento a questa tecnica di pesca risale infatti al De Natura Animalium, scritto nel 200 D.C da Claudio Eliano

Sospesi tra presente e futuro

Ripartendo dalle origini ci siamo riproposti di creare una associazione che contenga i valori legati alla storia di questa disciplina sportiva, nonché alla sua evoluzione. Una associazione che sia una vera e propria “casa di vetro”; vale a dire trasparente, aperta a tutti i Pescatori a mosca che vogliano condividere esperienze ed informazioni senza preclusioni di alcun tipo; ma soprattutto che abbiano la voglia di crescere attraverso un processo di formazione moderno e sportivo. In altri termini, l’intento di questa associazione è quello di essere un “contenitore” per tutti i soggetti che vogliano aderire, siano essi singoli Pescatori a mosca che facenti parte di altre associazioni che condividano la nostra filosofia.

La nostra sede

La sede di questa società è il complesso dei Laghi del Farfa, che rappresenta la nostra base di riferimento per tutti gli eventi legati alla formazione e non solo.
Tuttavia, saremo ben lieti di collaborare con altri impianti che vorranno seguirci o che eventualmente vorranno ospitare le nostre molteplici attività. In questo contesto, nell’ambito di  una presentazione ufficiale, ma allo stesso tempo conviviale, esporremo i nostri corsi di lancio, di tecnica ed etica sportiva e di costruzione degli artificiali.
Inoltre, in linea con tali tematiche, verranno organizzati corsi in riva al fiume ed in molti altri corsi d’acqua interni italiani ed europei.

Associazione Sportiva Dilettantistica ASTRAEUS FLY FISHING

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CF 90086100576