Nuovi corsi di lancio con la Claudio Carrara Fly Fishing School

Astraeus Fly Fishing è lieta di presentare i nuovi corsi di lancio a cura di Claudio Carrara e dalla sua Fly Fishing School. Una realtà che nasce dal desiderio di fare della pasca a mosca una vera e propria professione, una scuola con un metodo di insegnamento unico e di alto profilo.

Qualche tempo fa abbiamo avuto il piacere di conoscere Claudio sulle rive del Canale di Santa Susanna ed abbiamo sin da subito percepito la sua estrema passione e professionalità; nonché le indiscutibili doti tecniche personali unite a quelle di tutto il suo gruppo di istruttori specializzati.

Qualche mese dopo, in occasione del nostro incontro del 17 ottobre presso i Laghi del Farfa (“…e il fiume domani”), abbiamo parlato di come fosse importante iniziare a promuovere un diverso approccio nella pesca con la mosca, ovvero di come si renda sempre più necessario trovare il giusto bilanciamento tra due distinti tipi di “gratificazione”: da un lato, la gratificazione che viene nell’immediato prodotta dalla cattura di un pesce; dall’altro la gratificazione che invece discende in modo graduale dallo svolgimento di una corretta azione di pesca. In altri termini, a prescindere dai legittimi motivi che ognuno di noi custodisce all’interno del proprio “bagaglio personale”, oggi si è sempre più inclini a ricercare nella pesca un appagamento più diretto; ciò che spesso implica il tralasciare alcuni importanti aspetti che sono il più delle volte legati alla tecnica.

Abbiamo dunque deciso di proporre un nuovo corso di lancio. Del resto, siamo sempre stati convinti di come l’importanza dell’associazionismo risieda nel poter fornire un contesto organizzato ed utile alla crescita individuale di tutti i nostri Soci i quali, a loro volta, contribuiscono con la loro partecipazione ad alimentare le iniziative dell’Associazione stessa. Un circolo virtuoso basato sulla collaborazione, sull’apprendimento e sull’impegno condiviso.

Il 30 gennaio scorso abbiamo presentato il programma dei corsi ed abbiamo avuto il privilegio di assistere ad una bellissima lezione dimostrativa. Nell’ambito della stessa giornata si è avuto modo di elaborare un calendario dei corsi, che saranno riservati esclusivamente ai nostri Soci e che verranno articolati su tre distinti livelli a difficoltà crescente.

  • Sabato 12 e sabato 26 febbraio presso i Laghi del Farfa
  • Sabato 12 e sabato 26 marzo presso Laghi di Farfa
  • Domenica 10 aprile sulle sponde del fiume Nera

In conclusione, vorremmo ringraziare Claudio Carrara ed i suoi istruttori per la preziosa professionalità e disponibilità, nonché i nostri Soci per la numerosa partecipazione.

Associazione Sportiva Dilettantistica ASTRAEUS FLY FISHING

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CF 90086100576